I prestiti velocissimi più vantaggiosi online: migliori prodotti, offerte del 2022

76

Indice dei contenuti

I prestiti velocissimi, protagonisti del nostro blog, sono sicuramente una delle soluzioni più popolari quando gli utenti necessitano di un po’ di liquidità extra. Non è infatti un mistero che, spesso, nella gestione di una casa, una famiglia o un’impresa possa capitare di andare in contro a spese impreviste: fornitori, guasti, materie prime e chi più ne ha più ne metta. Ed ecco perchè, secondo noi, i prestiti velocissimi sono tra le scelte più popolari nel mercato dei prestiti. Se si aggiunge quanto abbiamo appena detto al fatto che i contratti di cui stiamo parlando presentano anche altre caratteristiche molto utili (facilità di ottenimento, importi facili da gestire e così via), si capisce subito che il prestito velocissimo è uno dei prestiti più convenienti sul mercato. Parlando di convenienza, oggi vogliamo portarvi alla scoperta dei migliori prestiti velocissimi sul mercato. Analizzeremo caratteristiche fondamentali, aspetti secondari e metodi di pagamento per capire quali siano i prestiti più vantaggiosi e come ottenerli. Se siete interessati a stipulare un contratto per un prestito velocissimo vantaggioso vi consigliamo di leggere fino alla fine la nostra guida di oggi perchè potrebbe fare al caso vostro!

Prestiti velocissimi. una breve introduzione

I prodotti protagonisti della nostra guida di oggi sono dei contratti per i quali, in passato, abbiamo già speso numerosissime parole: vi consigliamo, per comprendere a pieno il tipo di prodotto di cui stiamo parlando, di leggere le nostre guide interamente dedicate al prestito velocissimo. Ciò non di meno, ecco una piccola introduzione ai prestiti velocissimi!

Un prestito velocissimo è una tipologia di contratto che viene spesso stipulata online ovviamente si distingue dagli altri tipi di prestito per due caratteristiche principali: la velocità con cui è disponibile il denaro e le somme relativamente piccole che possono essere richieste.

Per qualsiasi altro aspetto, invece, i prestiti velocissimi funzionano come qualsiasi altro tipo di contratto: hanno dei tempi di ammortamento definiti, delle rate, dei tassi d’interesse e delle spese annesse ad ogni rata.

Prestiti velocissimi a chi si richiedono e dove

I prestiti velocissimi sono una categoria molto dinamica e popolare di prestiti perchè possono essere richiesti online con estrema facilità. Sono moltissime infatti le aziende che si sono convertite all’internet banking e alla stipulazione di contratti online. Ognuna delle maggiori banche e finanziarie, ormai, ha aperto un portale proprio sul quale vengono pubblicate le varie offerte di servizi e prodotti. Tra i servizi ovviamente potremo trovare un’ampia scelta di prestiti velocissimi. 

Prestiti velocissimi vantaggiosi: parliamone

Che cosa distingue un prestito velocissimo vantaggioso? Scopriamolo in questa sezione della guida. 

Un prestito vantaggioso deve avere tre caratteristiche principali:

  • Deve venire incontro alle esigenze dell’utente che lo richiede
  • Deve avere costi, spese e tassi d’interesse contenuti
  • Deve essere comodo da saldare e deve avere tutti i servizi necessari a proteggere l’utente dalle insolvenze

Ovviamente le tre caratteristiche di cui abbiamo parlato delineano un contratto perfetto che quasi mai sarà ottenibile dalla maggioranza degli utenti. Un contratto che abbia tutte e tre le caratteristiche elencate è, forse, ottenibile con agevolazioni e apposite “offerte” delle banche o dello stato atte ad aiutare determinate fasce di utenti o lavoratori.

Tassi d’interesse dei contratti vantaggiosi

Parliamo del TAN (tasso annuo nominale) dei prestiti velocissimi vantaggiosi. Secondo la nostra opinione un prestito vantaggioso deve avere dei tassi d’interesse bassi: così che l’utente spenda il meno possibile ad ogni singola rata. Un piccolo aumento del tasso (dell’uno per cento ad esempio) può portare ad una spesa considerevole dopo dieci o quindi rate: per questo motivo consigliamo sempre di scegliere tassi fissi, che ci danno una maggiore sicurezza. Attualmente i tassi dei prestiti velocissimi si aggirano tra il quattro e il cinque per cento ma è comunque possibile ottenere soluzioni meno onerose con le giuste scelte ed agevolazioni.

Taeg dei contratti vantaggiosi

Il taeg è la percentuale che ci indica quale sia la spesa totale di ogni rata. La spesa in questione è in aggiunta alla somma di denaro destinata al saldo del debito e comprende: tassi d’interesse, spese accessorie, spese obbligatorie e spese per i servizi. Ovviamente il taeg è una percentuale che, per risparmiare, deve rimanere bassa! Per mantenere un taeg basso occorre, oltre a scegliere contratti con tassi bassi, optare per soluzioni più semplici, le quali ci offrono solo i servizi essenziali ma con costi meno importanti.

Come trovare i migliori prestiti velocissimi 

Per trovare i migliori prestiti velocissimi vantaggiosi, al giorno d’oggi, non occorre far altro che una veloce ricerca su internet. Come abbiamo detto, i prodotti protagonisti della nostra guida di oggi sono venduti soprattutto tramite il mezzo informatico e, di conseguenza, trovare offerte vantaggiose online è molto semplice. Il metodo per capire se un prestito sia vantaggioso, tuttavia, non cambia: si richiede un preventivo alla banca e si simulano le rate fino al pagamento dell’intero debito. Ovviamente richiedere più preventivi e confrontare i dati è un’ottima idea per trovare le soluzioni migliori.

Prestiti velocissimi  vantaggiosi: come sceglierli

I prestiti velocissimi vantaggiosi possono essere facilmente confrontati e scelti grazie ad appositi portali online. Questi siti web, gestiti da aziende che non elargiscono denaro ma si occupano solo di raccogliere e confrontare i dati, ci permettono con estrema facilità di confrontare tutte le offerte disponibili online per una determinata categoria di prestiti. Non ci basta far altro che digitare su google “confronto prestito” e potremo scegliere lo strumento che più ci è consono. Il confronto è attualmente lo strumento migliore per scegliere i prestiti più vantaggiosi quindi è molto conveniente usare questi strumenti.

Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra guida completa con tutto quello che c’è da sapere sui migliori prestiti velocissimi vantaggiosi. Speriamo di esservi stati utili a trovare il prodotto migliore per le vostre esigenze. Nel caso in cui vi siano rimasti dubbi, incertezze o curiosità sul mondo dei prestiti velocissimi, vi consigliamo di fare un salto sul nostro blog perchè abbiamo pubblicato moltissime altre guide che coprono gli aspetti più disparati del contratto protagonista del nostro sito. Vi ringraziamo per l’attenzione e il tempo che ci avete dedicato: alla prossima guida.