Prestiti velocissimi per giovani coppie: informazioni utili, migliori offerte del 2024

Indice dei contenuti

Ci sono tanti tipi di clienti che quotidianamente si rivolgono a banche e finanziarie per particolari necessità. Tra questi vi sono le giovani coppie. Per coppia non si intende solo coniugi, ma anche conviventi che hanno un progetto in comune. Che sia sposarsi, andare a vivere insieme e acquistare casa, oppure fare un viaggio di nozze, esse si rivolgono alla banca per un aiuto economico concreto. Le giovani coppie infatti devono sapere che oggi le finanziarie sono più flessibili, e dunque è un motivo in più per non rinunciare ai propri sogni.

In certi casi, la finanziaria può decidere di mettere a disposizione di una giovane coppia un prezzo agevolato. Per prezzo si intende tasso di interesse applicato, che si riferisce in altre parole al costo del prestito velocissimo. Tante coppie scelgono di chiedere un prestito velocissimo online, che rappresenta il mezzo più veloce. La trasmissione della domanda avviene in pochi passi e allegando al modulo compilato un insieme di documenti necessari alla banca ai fini di una attenta analisi. In questa sede vi offriremo una panoramica completa di tutte le informazioni su come richiedere un prestito velocissimo per giovani coppie. Capiremo quali sono i requisiti essenziali ed infine le garanzie da presentare.

Giovani coppie: come ottenere il prestito?

Una giovane coppia che vuole sposarsi, vuole intraprendere un viaggio, acquistare o ristrutturare casa, può richiedere un prestito velocissimo. Questo tipo di finanziamento viene concesso da finanziarie e banche nel giro di 24 ore o 48 ore dalla richiesta. Mediamente, alla banca servono 3 o 4 ore per processare la domanda. Analizza nel dettaglio ogni informazione che può tornarle utile al fine di valutare possibili rischi.

Per ottenere un prestito velocissimo, la coppia deve dimostrare alla banca di avere forti garanzie: ad esempio una busta paga, un immobile o in alternativa qualcuno che faccia loro da garante. Inoltre non devono essere intestatari di debiti o ipoteche. Tutto questo gioca assolutamente a favore della coppia, ed aumenta le probabilità di ottenere il prestito. La giovane coppia nel caso in cui vi sia il garante, deve trasmettere anche la documentazione ad esso relativa. Egli deve presentare infatti un reddito dimostrabile o un immobile. Per richiedere il prestito velocissimo basta seguire la procedura descritta sul sito web ufficiale della banca o finanziaria di ricevimento. Se la coppia vuole avere a disposizione un maggiore supporto, si può rivolgere alla banca per richiedere l’aiuto di un consulente finanziario.

In poco tempo la coppia potrà così beneficiare della somma richiesta, che verrà erogata dal creditore direttamente sul loro conto corrente bancario (intestato o cointestato).

Tasso di interesse agevolato per le giovani coppie

Per incentivare l’incremento di richieste di prestiti velocissimi da parte di giovani coppie, la banca può mettere loro a disposizione un tasso di interesse agevolato. Se il tasso medio attuale è corrispondente al 12%, la banca può decidere di applicare uno sconto diminuendo la percentuale e di conseguenza il prezzo del prestito. E’ utile, e noi consigliamo di farlo, richiedere più preventivi pressi più istituti di credito. Questo aiuterà la giovane coppia a comprendere quale sia l’offerta più conveniente e adeguata per loro.

E’ bene informarsi anche sulle modalità di restituzione del prestito, e se la banca acconsente ad una restituzione a rate mensili. Le agevolazioni per i prestiti velocissimi per le coppie però non sono soltanto i tassi di interesse ridotti. Si possono manifestare anche in un tasso di interesse a costo zero. Si tratta del pacchetto più conveniente per la giovane coppia, in quanto non deve incaricarsi di nessun costo aggiuntivo al prestito. Questi pacchetti convenienti offerti dalle banche sono incentivanti e aiutano le coppie a restituire il prestito senza eccessivi sforzi economici.

Suggerimenti sulla richiesta di un prestito velocissimo

Prima di rivolgersi ad una qualsiasi banca, la giovane coppia deve interrogarsi su importanti quesiti. Deve prima di tutto analizzare la realtà delle proprie necessità e capire se è davvero urgente e indispensabile la richiesta di un prestito velocissimo. Questo perché, se da una parte il prestito è vantaggioso perché è conveniente e arriva in poco tempo, dall’altra parte è pur vero che la restituzione il più delle volte “pesa” sulle tasche della coppia.

Anche se la restituzione è graduale, è comunque un pensiero in più che si ha ogni mese. Dunque bisogna valutare in primis questo aspetto. In secondo luogo, bisogna fare un giro di preventivi per capire quale sia il più conveniente. E’ bene fare attenzione a tutte quelle offerte che mettono in risalto solo il TAN e non il TAEG. E’ quest ultimo infatti che racchiude in sé il costo completo del tasso di interesse, incluso di spese e commissioni varie. Il TAN si può definire un elemento importante da analizzare ma non completo. Questo perché rappresenta soltanto il tasso di interesse al netto di commissioni e spese.

Infine, bisogna stare attenti ad affidarsi alla società finanziaria giusta. In questi frangenti è bene farsi consigliare e chiedere un po’ i pareri di amici e parenti. Il passaparola funziona sempre, ed è impeccabile.

Perché non bisogna restare indietro con le rate?

I prestiti velocissimi, come qualsiasi altro finanziamento, prevede degli oneri. Questi sono tutti ben descritti all’interno del contratto che la giovane coppia va a firmare. Il costo del prestito influisce sulla possibilità o meno della coppia di essere puntuale con il rimborso del prestito. Noi suggeriamo sempre di essere quanto più puntuali possibili con l’estinzione del prestito. Ciò perché si potrebbe incorrere in problemi di natura legale. Significa che la banca, riscontrati i mancati pagamenti, potrebbe decidere di avviare una procedura legale nei confronti della coppia debitrice.

Generalmente gli insoluti tendono ad essere risolti bonariamente e in breve tempo, senza ricorrere all’intervento di un avvocato. Ma nel caso in cui i ritardi dovessero aumentare, si potrebbe arrivare anche al pignoramento di beni. Oltretutto, è essenziale mostrarsi affidabili e seri agli occhi della finanziaria, anche per una questione di reciproca fiducia. Se viene a crearsi un buon rapporto tra creditore e consumatore, in seguito quest ultimo potrebbe essere agevolato nella concessione di un nuovo prestito in futuro.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria