Indice dei contenuti
- 1 Prestiti velocissimi
- 2 Come scegliere la soluzione migliore per te
- 3 Prestiti online e fisici
- 4 Mini prestiti velocissimi
- 5 Prestiti per lavoratori autonomi, liberi professionisti e freelancers
- 6 Prestiti veloci tra privati
- 7 Finanziamenti urgenti con e senza garanzie o garanti
- 8 Prestiti velocissimi senza busta paga
- 9 Prestiti velocissimi al consumo
- 10 Prestiti veloci per studenti
- 11 Prestiti per disoccupati
- 12 Prestiti per pensionati
- 13 Quanti prestiti velocissimi posso richiedere contemporaneamente?
- 14 Cosa succede se non restituisco i soldi?
- 15 Conclusioni
Se hai un imprevisto, se devi effettuare un pagamento urgentemente o se hai bisogno di liquidità immediata, stai leggendo l’articolo giusto. Oggi ti parlerò dei prestiti velocissimi e ti spiegherò come scegliere la soluzione migliore per te.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Prestiti velocissimi
In un momento specifico, tutti possiamo trovarci in una situazione di necessità finanziaria che deve essere risolta immediatamente. A volte le bollette iniziano ad accumularsi, nasce una spesa imprevista, bisogna fare un acquisto che non può aspettare… Per queste situazioni sono nati i prestiti rapidissimi. Ma la cosa più importante quando si tratta di ottenere denaro facile e veloce è non dover assumere debiti eccessivi in qualsiasi momento o correre rischi.
Lo svantaggio più grande è che a causa della sua urgenza gli interessi sono generalmente più alti. Ma un vantaggio è che la cosa più comune sia eseguire l’operazione senza dover giustificare l’uso di denaro.
Come scegliere la soluzione migliore per te
Esistono molti tipi di prestiti veloci e sono molte le istituzioni finanziarie che li offrono. L’opzione ideale per te dipenderà dalle tue circostanze personali, dalla tua situazione finanziaria, della tua situazione lavorativa, della quantità di denaro di cui hai bisogno e di quanta urgenza hai.
Le condizioni non saranno le stesse se hai una busta paga che se non avessi alcun reddito dimostrabile. Allo stesso modo, a seconda che tu abbia risparmi o meno, le istituzioni finanziarie vedranno il tuo profilo con un rischio maggiore o minore. E lo stesso accade con le garanzie e i garanti; dipende dalla tua situazione, le istituzioni finanziarie si fideranno più o meno di te.
Per prendere la decisione migliore quando si richiede un finanziamento è importante conoscere i diversi tipi di prestiti esistenti. Perciò continua a leggere.
Prestiti online e fisici
Puoi recarti presso una banca tradizionale o effettuare la tua richiesta comodamente su Internet. Ovviamente l’opzione online oltre ad offrire maggiore comfort e flessibilità, permette di eseguire l’operazione più velocemente. Inoltre, i prestiti online richiedono meno requisiti e documentazione.
Molte piattaforme di finanziamento online concedono prestiti a persone a cui la banca tradizionale non li concede. Inoltre potrai inviare la richiesta online in qualsiasi momento e in qualsiasi giorno della settimana comodamente dal tuo cellulare, tablet o dal tuo computer di casa.
Mini prestiti velocissimi
I mini prestiti sono un servizio erogato da istituti di credito tramite il quale è possibile prendere in prestito una piccola somma di denaro in cambio del suo rimborso in un breve periodo di tempo, pagando anche interessi e/o commissioni. Esiste un gran numero di piattaforme online che offrono i propri servizi finanziari in modo rapido, comodo e semplice.
I principali vantaggi di questo tipo di finanziamento sono che, essendo piccole somme di denaro, difficilmente richiedono pratiche burocratiche. E possono essere raggiunti in tempi brevissimi. Ma sono perfetti quando ciò di cui hai bisogno è risolvere un problema di liquidità specifico molto rapidamente.
Prestiti per lavoratori autonomi, liberi professionisti e freelancers
Per ricevere il finanziamento di cui hai bisogno, dovrai dimostrare di essere un lavoratore autonomo.
In alcune occasioni potrebbero chiederti di utilizzare il denaro esclusivamente per il tuo progetto imprenditoriale e presentare la prova di pagamenti, bilanci o fatture. In genere, un prestito per progetti aziendali ha tassi di interesse inferiori rispetto a un prestito al consumo.
Prestiti veloci tra privati
I prestiti velocissimi P2P, peer to peer o da pari a pari, sono i prestiti tra privati. Oggi, grazie alle nuove tecnologie e soprattutto a Internet, è molto più facile trovare finanziatori privati onesti. Esistono molte piattaforme online dedicate a mettere in contatto coloro che hanno soldi da investire con persone che necessitano di finanziamenti urgenti.
I prestatori privati sono persone fisiche che possono esercitare una professione non legata al mondo finanziario ma che hanno una posizione economica comoda per potersi permettere di concedere prestiti ad altre persone.
Finanziamenti urgenti con e senza garanzie o garanti
I prestiti con garanzia o garante sono più redditizi dei prestiti senza garanzie ne garanti, poiché, se non puoi saldare il tuo debito, il creditore recupererà i suoi soldi tramite le garanzie o il garante.
Un prestito senza garanzie o garanti è invece l’operazione di credito attraverso la quale ti verrà concesso un finanziamento senza la necessità di alcuna garanzia aggiuntiva fornita da terzi o beni reali. Solo tu come richiedente del prestito sarai responsabile del suo rimborso.
E ricorda che l’approvazione dei prestiti velocissimi senza garanzie ne garante potrebbe richiedere più tempo perché non essendoci garanzie, l’istituto finanziario dovrà verificare la tua capacità di pagamento.
Prestiti velocissimi senza busta paga
I prestiti senza busta paga rispondono alle nuove esigenze di finanziamento che emergono in tempi di crisi. La quantità di denaro che potrai richiedere non sarà molto alta e dovrai restituire i soldi presto.
Dovrai dimostrare di avere un reddito sufficiente per rimborsare il denaro preso in prestito. Ma non sarà necessario presentare una busta paga. Né richiederanno alcun tipo di anzianità lavorativa o contratto di lavoro. Il sistema di valutazione è molto semplice poiché si basa sulla tua storia creditizia.
Prestiti velocissimi al consumo
Questo tipo di finanziamento è destinato a soddisfare le esigenze personali. È una piccola somma di denaro per una spesa immediata che dovrai rimborsare in breve tempo.
Di solito vengono richiesti per finanziare, ad esempio, mobili in casa, fare un viaggio, acquistare elettrodomestici, celebrare un matrimonio o un compleanno, tra le altre cose.
Prestiti veloci per studenti
Il principale vantaggio di questo tipo di prestito è che hanno condizioni e requisiti più flessibili e favorevoli rispetto a quelli dei prestiti convenzionali. Sono un grande aiuto soprattutto per i più giovani.
Ma hanno altri vantaggi come il periodo di ritorno. Di solito è superiore a quelli dei prestiti veloci convenzionali. Inoltre, alcuni enti finanziari proporranno un periodo di grazia in cui lo studente non dovrà pagare nulla, o solo interessi.
Prestiti per disoccupati
Essere disoccupati non significa stare fermi. La vita e i pagamenti continuano ed è per questo che le istituzioni finanziarie hanno creato questi prestiti.
Se, pur essendo disoccupato, percepisci un reddito periodico ad esempio sotto forma di indennità di disoccupazione, è più facile ottenere i soldi di cui hai bisogno.
Prestiti per pensionati
Essere un pensionato non è un inconveniente per ottenere rapidamente un finanziamento extra. L’istituto finanziario valuterà alcune condizioni come l’età del richiedente oi rischi per la salute durante lo studio di fattibilità e la concessione del prestito.
L’età è uno dei fattori più importanti prima di concedere questo tipo di prestito. In età avanzata, i rischi di mancato pagamento dovrebbero aumentare, anche se, d’altra parte, molte istituzioni finanziarie ritengono che una pensione sia un reddito molto più affidabile di qualsiasi tipo di busta paga. Ma come regola generale, è difficile ottenere prestiti oltre i 71 anni.
Quanti prestiti velocissimi posso richiedere contemporaneamente?
Di solito, potrai richiedere tutti i prestiti velocissimi di cui hai bisogno. Ci sono alcuni tipi di prestiti che molte persone usano come opzione per finanziamenti extra durante tutto l’anno. Cioè, li pagano e richiedono un nuovo prestito o richiedono più di un prestito contemporaneamente.
Il numero di prestiti che potrai richiedere dipenderà dalla tua capacità di pagamento e dalle tue esigenze. Ma troverai sicuramente un istituto finanziario in grado di offrirti un prestito veloce a seconda delle tue condizioni e necessità.
Cosa succede se non restituisco i soldi?
Sebbene non richieda un garante o una garanzia, avrai una responsabilità e risponderai con i tuoi beni presenti e futuri in caso di mancato pagamento di un prestito veloce. Perciò in caso di mancato pagamento, l’istituto finanziario applicherà il protocollo di default che sarà dettagliato nel contratto che firmerai.
E tieni presente che le commissioni per i ritardi di pagamento sono davvero alte. Ma le istituzioni finanziarie più flessibili ti offriranno la possibilità di prolungare il pagamento pagando solo gli interessi.
Di solito, il mancato pagamento ha le seguenti conseguenze:
- L’applicazione di interessi di mora durante i giorni di durata del mancato pagamento.
- Dovrai pagare una commissione per la rivendicazione di posizioni di debito.
- Registrazione in file dei cattivi pagatori. Ciò comporta non poter accedere a ulteriori finanziamenti.
E se il mancato pagamento persiste, l’entità può:
- Vendere il debito a una società di recupero crediti. In questo caso, devono informarti del trasferimento del tuo debito.
- Reclamo del debito attraverso i tribunali.
Conclusioni
Come hai visto, qualunque sia la tua situazione troverai il finanziamento adatto a te. Il prestito più adatto a te sarà quello più adatto alle tue esigenze, che ti offre migliori condizioni di pagamento e le condizioni più comode per poterle rimborsare. Ma ricorda sempre che è fondamentale fare un uso responsabile dei prestiti velocissimi.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria