Prestiti velocissimi con busta paga e stipendio: le soluzioni più vantaggiose

Prestiti velocissimi con busta paga e stipendio
Prestiti velocissimi con busta paga e stipendio

Indice dei contenuti

Con i prestiti velocissimi con busta paga e stipendio potrai avere i soldi di cui hai bisogno velocemente e senza troppe complicazioni. Il grande vantaggio di questi crediti veloci è che puoi ottenere denaro immediatamente; in alcuni casi anche all’alba, nei fine settimana o nei giorni festivi. Dopo aver presentato la domanda, se il prestito viene approvato, avrai i soldi nel tuo conto bancario in pochi minuti.

Che cosa sono i prestiti velocissimi con busta paga e stipendio?

Oggigiorno, grazie alle nuove tecnologie, ottenere denaro urgente è molto più semplice. Prima, l’unico modo per contrarre un prestito era tramite una banca e il processo era lento e con una grande quantità di documentazione. Attualmente puoi ottenere prestiti tramite Internet anche in pochi minuti.

I prestiti velocissimi con busta paga e stipendio sono assimilabili ai normali prestiti personali, con la particolarità che riducono i tempi della procedura di concessione. Normalmente hanno sistemi decisionali automatici che consentono di consegnare denaro in qualsiasi momento e istantaneamente. Il requisito fondamentale in questo tipo di finanziamento è che devi presentare una busta paga e un stipendio.

Il numero di aziende che offrono questi prodotti è cresciuto notevolmente e questo ha aumentato la concorrenza e migliorato le condizioni per gli utenti. Ma prima di richiedere un prestito bisogna essere molto chiari sul tasso di interesse che si andrà ad applicare, dato che solitamente dipende molto dal profilo di ogni cliente e quindi il prezzo è diverso per ogni persona.

Perché è più facile ottenere prestiti velocissimi con busta paga e stipendio?

Avere un lavoro, una busta paga e un stipendio è una garanzia di guadagno per la banca e quindi, per le entità finanziarie, sono clienti di buon profilo.

Il vantaggio principale di avere uno stipendio rispetto ad altre fonti di reddito, ad esempio i lavoratori autonomi, è che di solito è fisso e regolare. Dà quindi maggiori garanzie che potremo affrontare il pagamento delle mensilità senza problemi. Con una busta paga e perciò stipendio avrai maggiore potere negoziale con l’entità.

Tipi di crediti velocissimi con busta paga e stipendio

Ci sono molte alternative per ottenere un prestito urgentemente senza avere una busta paga. La scelta di un tipo o dell’altro dipenderà dall’urgenza che hai, dalla quantità di denaro di cui hai bisogno, dalla tua situazione personale, dalla tua situazione finanziaria e dalla tua storia creditizia.

Esistono quattro tipi principali:

Mini prestiti velocissimi con busta paga e stipendio

In questo caso, le Istituzioni finanziarie concedono piccole somme di denaro molto rapidamente. Normalmente non superano i 1000 euro. Il periodo di rimborso è molto breve, generalmente 30 giorni, e il prezzo dell’interesse è generalmente elevato.

Servono per risolvere un’emergenza poiché dopo aver richiesto il credito possiamo avere i soldi nella nostra banca in soli 15 minuti. Non ci sono quasi formalità o scartoffie. Sono i più costosi. La media è di circa 30 euro di costo ogni 100 euro prestati per 30 giorni. È anche vero che alcune aziende offrono il loro primo mini prestito senza interessi.

Prestiti velocissimi online

Le somme di denaro offerte dai prestiti online raggiungono i 20.000 euro secondo l’azienda. Il processo è veloce, anche se non così veloce come nel caso dei mini prestiti. Dal momento in cui viene effettuata la richiesta fino alla ricezione del denaro, di solito sono necessarie dalle 24 alle 48 ore.

Prestiti velocissimi richiesti fisicamente

Quasi tutte le banche offrono prestiti preassegnati istantanei, carte di credito, anticipi sui salari, eccetera. Studia attentamente i finanziamenti con le carte poiché tendono ad avere interessi maggiori rispetto ai prestiti online.

Prestiti richiesti alle imprese private

È sempre più comune per ipermercati e grandi magazzini offrire questi prodotti ai propri clienti, anche con contanti, o tramite prestiti veloci, carte o pagamento differito.

Quali documenti devono essere consegnati normalmente per contrarre un prestito veloce con busta paga?

  • Documento di identità.
  • Dovrai fornire i tuoi dati personali: indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, data e luogo di nascita, eccetera.
  • Prova di reddito. Normalmente ti verrà chiesto di presentare le ultime tre busta paga. Alcune istituzioni finanziarie potrebbero chiederti di mostrare loro il tuo contratto di lavoro, anche se normalmente ciò non avviene con piccole somme di denaro.
  • Numero di conto bancario e estratto conto.
  • Non sempre, ma alcune entità finanziarie potrebbero chiederti di giustificare lo scopo per cui hai bisogno dei soldi.

Se sei già cliente della banca che ti concederà il prestito, allora è probabile che non sia necessario inviare alcun tipo di documentazione perché già in possesso.

Vantaggi e svantaggi

Quando stai pensando di richiedere un prestito veloce, è molto importante sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi che assumerlo può fornirti per scegliere quello che sarà più vantaggioso e non ti porterà ad una cattiva situazione finanziaria.

Vantaggi

I principali vantaggi dei prestiti veloci è che grazie alla busta paga e allo stipendio si ottengono in modo semplice. Inoltre si ottengono senza scartoffie, senza domande e in poco tempo. Il fatto che la domanda venga elaborata e approvata in tempi brevi, implica che la documentazione da consegnare e le richieste da parte dell’Istituto di credito siano ridotte.

Avendo un lavoro otterrai finanziamenti più velocemente, dal momento cheti presenterai con “un buon profilo”, anche se sei un nuovo cliente.

Svantaggi
  • Normalmente sarà fondamentale presentare le ultime tre buste paga per ottenere un prestito veloce.
  • Più basso è la tua busta paga, minore sarà anche la quantità di denaro a cui potrai accedere.
  • Il rischio per gli Istituti di credito è elevato e quindi anche i costi di finanziamento dei prestiti veloci possono essere maggiori. Inoltre, anche gli importi da prestare e le condizioni di rimborso sono generalmente più limitati che nei prestiti meno veloci.

Per quali circostanze posso richiedere il prestito?

In questo tipo di crediti normalmente non viene richiesta la destinazione del denaro. Cioè, non dovrai dare spiegazioni. Puoi usare i soldi per qualsiasi cosa, come riparare l’auto, fare un viaggio, pagare il dentista, acquistare un elettrodomestico eccetera.

Il suo obiettivo è risolvere qualsiasi tipo di imprevisto. E alla fine della giornata, il cliente è libero di spendere i soldi concessi per quello che vuole.

Come vengono rimborsati i prestiti veloci?

Ogni tipo di credito urgente ha un metodo di rimborso predefinito adattato alle sue caratteristiche. Ma come regola generale, le Istituzioni finanziarie mettono a disposizione dei loro clienti diversi modi per rimborsare i loro prestiti velocissimi con busta paga in modo che paghino il credito richiesto nel modo più conveniente. Questi sono i principali modi:

  • Domiciliazione bancaria. È la forma di rimborso più comune. Le rate mensili del prestito veloce verranno scalate ogni mese dal conto bancario che hai indicato.
  • Bonifico bancario. Devi dare l’ordine di trasferire il denaro dal tuo conto bancario al numero di conto bancario indicato dall’ente finanziario. Dovrai essere attento alla data per dare l’ordine del trasferimento in tempo.
  • Pagamento con carta. Puoi effettuare il pagamento con una carta di debito o credito sul sito web dell’entità finanziaria. Questa è l’opzione attualmente più utilizzata nei prestiti non bancari.

Cosa succede se non riesco a pagare o non pago in tempo?

La cosa peggiore che puoi fare è non pagare o pagare in ritardo senza preavviso. Verrà avviato il meccanismo di mancato pagamento dell’Istituto finanziario e dovrai pagare gli interessi di mora e le relative spese. Inoltre, sorgeranno altri problemi come l’inclusione del tuo nome nei file di morosi.

Gli istituti finanziari più flessibili cercheranno una soluzione per rendere più facile il tuo pagamento. E a volte puoi anche richiedere una proroga del pagamento. La proroga avrà dei costi ma questi saranno sempre inferiori ai costi di mancato pagamento.

Consigli

  • Ti consiglio di confrontare le condizioni e i requisiti che questo tipo di istituto finanziario ha. E, infine, scegliere quello che offre il miglior servizio quando si tratta di risolvere bisogni urgenti di denaro.
  • Prenditi il ​​tempo per pensare alla migliore alternativa. Evita sempre di prendere una decisione impulsiva e pensa sempre se lo scopo del denaro giustifica l’operazione.
  • Leggi bene il contratto e chiedi loro di chiarire tutto ciò che non capisci. Se non ti è chiaro è meglio non firmare.
  • Ricorda che per legge devi avere tutte le condizioni di prestito per iscritto prima di assumere il prestito veloce. È tuo diritto sapere cosa stai sottoscrivendo prima di farlo.
  • In caso di dubbi o sospetti di fronte a un Istituto finanziario illegale, è necessario annullare la procedura di richiesta fino a quando non si è in grado di verificare che si tratta di una società legittima.

Conclusioni

Molte famiglie e aziende sono riuscite a superare momenti difficili grazie a questa forma di finanziamento. I prestiti veloci sono ogni giorno più correnti e sempre più istituzioni finanziarie permettono di richiedere questo tipo di prestito a persone inserite negli anagrafi dei morosi. I prestiti velocissimi con busta paga e stipendio sono una perfetta soluzione last minute per imprevisti inevitabili.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria