Prestiti velocissimi per le casalinghe: come fare per ottenerli, fasi, consigli

375
Migliori finanziamenti velocissimi
Migliori finanziamenti velocissimi

Indice dei contenuti

Le casalinghe: una categoria di utenti troppo spesso lasciate fuori dalle discussioni che riguardano mutui, prestiti e finanziamenti. Purtroppo la categoria di utenti di cui ci stiamo occupando nella guida di oggi è una di quelle che difficilmente ottiene l’accesso a mutui, prestiti o finanziamenti. In particolare possiamo dire che la casalinga media ha pochissime opzioni nel mondo dei prestiti e quasi sempre si tratta di soluzioni non troppo vantaggiose. Per questo motivo, nella nostra guida di oggi, abbiamo deciso di parlare dei prestiti velocissimi per casalinghe: vi porteremo alla scoperta di questi prodotti offerti da banche ed enti pubblici che permettono anche a coloro che solitamente sono esclusi dal mondo dei prestiti di ricevere il denaro di cui hanno bisogno per realizzare i loro progetti.Se siete delle casalinghe, o dei casalinghi, e volete trovare un modo per richiedere prestiti velocissimi dedicati alla vostra categoria di utenti, vi consigliamo vivamente di leggere la nostra guida di oggi perchè vi guideremo attraverso l’iter di richiesta del prestito. Buona lettura!

Prestito velocissimo per casalinghe: che cos’è?

Il prodotto protagonista della nostra guida di oggi è un normalissimo prestito che però viene concesso anche a coloro che non dispongono di garanzie ferree. Una casalinga, ad esempio, non può usare la propria busta paga come garanzia di pagamento da offrire alla banca, per questo motivo occorre appellarsi ad apposite soluzioni. Il “velocissimo” in prestito velocissimo indica la possibilità di usufruire del denaro a partire dalle ventiquattro ore successive alla richiesta del prestito: un’ottima caratteristica se si deve fare fronte a spese impreviste! 

Dove richiedere il prestito per casalinghe

I prestiti velocissimi per casalinghe vengono quasi esclusivamente richiesti e stipulati online tramite i portali di internet banking. Si tratta di siti web estremamente semplici da utilizzare e che permettono a tutti di trovare, confrontare a scegliere quelle che possono essere le soluzioni più adatte alle loro esigenze. Ovviamente esiste anche l’opzione di recarsi in banca e richiedere un prestito velocissimo direttamente all’ente, anche se si tratta di una soluzione meno immediata. Banche, finanziarie, enti pubblici: tutti hanno delle soluzioni apposite per le casalinghe e quindi potrete “facilmente” trovare l’ente che più vi aggrada a cui richiedere il prestito.

Primo step: scegliere la soluzione che si preferisce

Il primo step nella richiesta di un prestito, così come nell’acquisto di qualsiasi prodotto, consiste nella scelta dell’offerta migliore. Con migliore ovviamente non intendiamo completamente superiore in ogni aspetto alle altre, intendiamo piuttosto più funzionale per le proprie necessità. Anche se non possiamo essere noi a dirvi quale contratto sia migliore per le vostre esigenze, possiamo dirvi che:

  • I prestiti dalle dimensioni più contenute sono quelli più facili da ottenere e hanno dei tempi di ammortamento minori
  • I prestiti di somme importanti tendono ad avere più rate, quindi si protraggono per un tempo maggiore e richiedono una spesa maggiore per gli interessi.
  • Il modo migliore per capire quale offerta sia migliore per le proprie esigenze è il confronto tramite gli appositi strumenti reperibili online.

Secondo step: effettuare una richiesta alla banca

La richiesta alla banca è forse la parte più semplice della nostra guida di oggi: l’operazione, però, varia se si sceglie il metodo online o il metodo “fisico” di richiesta. Nel primo caso l’operazione è semplicissima: una volta scelto il prodotto, semplicemente, si clicca sul tasto preposto alla richiesta. Dopo poco tempo si riceverà una e-mail contenente le istruzioni per procedere con la pratica. La soluzione più “all’antica”, invece, prevede di recarsi in banca e chiedere all’impiegato una richiesta per un determinato prestito. 

Terzo step: fornire la documentazione richiesta 

Dato che stiamo stipulando un contratto, è importante fornire la giusta documentazione alla banca. I documenti richiesti non sono molti ma sono obbligatori perchè servono per verificare la nostra identità e se soddisfiamo i requisiti per richiedere il prestito. Ad esempio: l’età minima deve essere di diciotto anni, la residenza italiana e così via. Un aspetto particolarmente importante sarà quello di verifica dello status di “casalinga”: ogni banca ha richieste differenti per questo aspetto ma solitamente occorrerà fornite qualche certificazione come la denuncia dei redditi e così via.

Quarto step: le garanzie

Le garanzie sono la nota dolente per ogni utente che non possiede un lavoro fisso e, quindi, non ha una busta paga o una denuncia dei redditi da utilizzare come garanzia. In particolare, per le casalinghe, questo passaggio servirà per confermare che, in qualche modo, il richiedente possa pagare la banca per il debito contratto. Nella grande maggioranza dei casi la garanzia più offerta è quella della firma di un garante, in quanto è una delle poche soluzioni disponibili ad una casalinga. Un’altra garanzia molto gettonata tra chi non possiede un lavoro è l’ipoteca.

Quinto step: attesa dell’approvazione

Una volta forniti documenti, garanzie e certificazioni, non rimane altro da fare che attendere il responso della banca. A questo punto l’ente dovrà dirci se il prestito che abbiamo richiesto ci verrà concesso o meno. Si tratta di una procedura breve, specialmente se si parla di prestiti velocissimi, che spesso ha esito positivo.

Sesto step: firma e conclusione dell’iter

Ora che la richiesta è stata accettata dalla banca, possiamo passare allo step finale della nostra guida: la firma. Firmare un contratto è l’ultimo passo che ci separa dall’ottenimento del denaro e, ovviamente, il momento della firma è quello in cui ci si fa carico delle responsabilità di saldo e tutto ciò che è stato scritto nel documento. Grazie alle leggi europee sulla trasparenza, le banche ora sono costrette a spiegare ad ogni utente tutti gli aspetti del documento prima della firma.

Ed eccoci arrivati anche questa volta alla fine della nostra guida completa all’interno della quale vi abbiamo raccontato tutto quello che c’è da sapere sui prestiti velocissimi per le casalinghe. Speriamo vivamente che la nostra guida vi sia stata utile! Come ogni volta ci teniamo a ringraziarvi per l’attenzione e il tempo che ci avete dedicato per arrivare fino in fondo alla guida. Nel caso in cui vi servissero altre informazioni sui prestiti velocissimi vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide che abbiamo pubblicato. Alla prossima guida! 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria