Prestiti velocissimi via sms: come fare? Migliori offerte e soluzioni

386
Prestiti velocissimi in un'ora: descrizione, vantaggi, svantaggi

Indice dei contenuti

Prestiti in 24 ore e 48 ore come funzionano?

I prestiti in 24 ore o 48 ore sono quei prestiti che possono essere richiesti comodamente online, dalla nostra abitazione e vengono erogati entro uno massimo due giorni. L’accettazione o il rifiuto della richiesta hanno tempi molto ridotti, che rendono unici questi tipi di finanziamenti. La somma massima erogabile, anche se si tratta di prestiti personali con accredito sul conto corrente, non supera di solito i 5.000 euro. Per questo motivo sono anche chiamati micro-prestiti a breve termine. Il piano di ammortamento non presenta un numero di rate cospicuo e quindi un rimborso a lungo raggio. Soprattutto per quanto concerne i prestiti via SMS, che sicuramente rappresentano il metodo più rapido per ottenere dei prestiti personali.

Tempi di rimborso ed erogazione prestiti velocissimi

I prestiti velocissimi, sono così chiamati proprio per la loro peculiarità, di essere erogati in tempi molto rapidi. Questo è possibile grazie all’online, che rompe le barriere burocratiche rendendo tutto più fruibile e rapido. Come abbiamo detto possono trascorrere massimo due giorni, dal momento in cui la nostra domanda viene accettata. Mentre per quanto riguarda i tempi di rimborso, solitamente si tratta di un piano di ammortamento non disteso nel tempo. Si può arrivare fino a cinque anni, come fino a due mesi. Questo dipende quasi esclusivamente dalla cifra concessa. Vediamo di seguito meglio nel dettaglio di cosa si tratta, trattando dei prestiti veloci tramite SMS.

Prestiti rapidi via SMS, cosa sapere?

Questa tipologia di prestito, come indicato dal nome, prevede la richiesta di un prestito per mezzo di SMS. La cosa sembra un po’ insolita, ma si tratta in realtà di una modalità efficace e rapida per ottenere la somma desiderata. È finanziamento vero e proprio, di cui possiamo fare domanda con un semplice messaggio di testo dal nostro smartphone. Probabilmente l’SMS è lo strumento più rapido, per avere quindi accesso ad una piccola liquidità da poter utilizzare nel qui ed ora. Con lo scopo di fronteggiando spese impreviste, sorte in quell’esatto momento.

L’unico svantaggio forse di questa tipologia di prestito, risiede nell’entità del prestito, parliamo infatti di una piccola liquidità pari ad un massimo di 500 euro. Inoltre dobbiamo provvedere a rimborsare la somma accreditata in pochissimo tempo, ovvero un paio di settimane o qualche giorno. Però sicuramente questa modalità consente di avere immediatamente una piccola cifra, di cui abbiamo bisogno subito. Trattandosi di cifre che non raggiungono nemmeno 1000 euro, è normale di conseguenza che i tempi di rimborso siano così stretti. Se invece volessimo, senza costi aggiuntivi di apertura di un conto e documentazione stringente, ottenere un micro-finanziamento fino a 3000 euro, si consiglia la PostePay Evolution. Anche qui i documenti da presentare devono garantire il rimborso economicamente parlando, ma non sempre. Infatti possono accedervi anche classi di clienti più svantaggiate, come inoccupati, disoccupati, casalinghe, cassaintegrati. I cattivi pagatori anche possono in alcuni casi accedere al credito, ma sempre e comunque dimostrando degli introiti. Inoltre la cessione del quinto in questo caso è obbligatoria, funge da forte garanzia per la banca.

In quali condizioni e requisiti bisogna rientrare per ottenere un prestito via SMS?

Per accendere questa tipologia di prestito, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti e rientrare in delle specifiche condizioni. Bisogna quindi:

  • essere intestatari di un conto corrente bancario o postale, dove possiamo ricevere la cifra prevista dal prestito;
  • essere in possesso di un account registrato sul sito dell’istituto di credito che eroga il denaro. Il nostro profilo ovviamente sarà connesso al proprio numero di cellulare, che andremo a usare per inviare l’ sms di richiesta del finanziamento.

Si tratta di un metodo rapido, e probabilmente il migliore per richiedere una cifra da utilizzare nell’immediato.

Qual è la pratica da seguire?

Se necessitiamo di ricevere una piccola somma in denaro, da usare per far fronte a spese impreviste, è possibile sfruttare i prestiti richiedibili via sms. Per poterne richiederne uno è sufficiente inviare un messaggio di testo alla società finanziaria che rappresenta il nostro creditore. Nel contenuto del messaggio dobbiamo dichiarare la somma precisa di cui abbiamo effettivamente bisogno, e inviare poi il tutto, con documenti annessi, tramite il nostro cellulare. Dall’altro lato ad attendere la domanda, vi è semplicemente un computer, il quale riceve ed elabora in modo automatico la nostra richiesta. Analizza ogni cosa, e se valuta positivamente la domanda, provvede a inviare la conferma di accettazione. In seguito è impostato per erogare il denaro in questione direttamente sul conto corrente bancario che è stato comunicato dal richiedente del prestito. Generalmente per compiere queste due operazioni il computer impiega circa 30 minuti. Massimo un’ora dopo quindi avremo modo di usufruire del denaro di cui abbiamo bisogno. La velocità è impressionante, e probabilmente si tratta di uno dei più rapidi prestiti. Ovviamente se dovessimo aver bisogno di cifre più alte si consiglia di chiedere un preventivo ad una banca, oppure alle Poste Italiane grazie alle carte con Iban che propone.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria