Prestiti velocissimi senza conto corrente: come fare per ottenere il finanziamento

373

Indice dei contenuti

Prestito finalizzato o personale: quando è importante il conto corrente

Prima di entrare nel merito dei prestiti senza conto corrente, è importante fare una prima distinzione, ovvero quella tra prestiti personali e prestiti finalizzati. I primi prevedono direttamene l’accredito della somma prevista sul conto bancario, per cui dobbiamo averne uno per ricevere la somma in denaro. Mentre per quanto riguarda l’altra tipologia, dobbiamo solamente presentare un preventivo e sarà la banca ad occuparsi di tutto. Dopo infatti aver specificato il bene o servizio che vogliamo acquistare, la banca invia all’ente venditore, la cifra pari al finanziamento. Questa tipologia di prestiti inoltre, è spesso attivata quando si tratta di tasse universitarie. Lo studente non vedrà infatti la cifra accreditata sul conto, ma l’effettivo pagamento della tasse da parte della banca.

Ma è possibile chiedere un prestito rapido senza conto corrente?

Il conto corrente è previsto per quanto riguarda i finanziamenti personali, che prevedono l’accredito diretto della somma richiesta. Questa una volta ricevuta, può essere utilizzata per far fronte a qualsiasi spesa desideriamo. Senza mai dar conto alla banca, di cosa acquistiamo e di dove lo acquistiamo.

  • Ma chi non ha un conto corrente può richiedere ugualmente il prestito?

La risposta è sì, ma dobbiamo essere muniti lo stesso di iban. Questo è possibile semplicemente ottenendo una carta prepagata munita di iban, che rappresenta una sorta di piccolo conto bancario. Senza però costi eccessivi, che sono invece previsti dall’apertura di un conto. Nessuna clausola nel contratto troppo coercitiva, e inoltre possiamo godere di tutti i vantaggi di una carta con IBAN.

Cosa sapere sulle carte di credito munite di IBAN?

Ad oggi il metodo di pagamento più diffuso è sicuramente quello che avviene tramite carta prepagata o id credito. Spesso è inoltre possibile pagare in modo virtuale, con la carta digitale, presente nelle applicazioni della banca che abbiamo scaricato sul nostro cellulare. L’IBAN però non è presente su qualsiasi carta, la sua presenza conferisce una nota distintiva che cambia il valore finanziario del supporto.
Con una carta con iban quindi risulta possibile svolgere diverse attività, avendo un grado di versatilità molto alto. In particolare ci è concesso:

  • prelevare soldi presso un ATM,
  • effettuare acquisti, in quanto si è interni al circuito Mastercard o Visa,
  • possedere una sorta di conto corrente grazie al codice IBAN di 27 cifre.

Infine attraverso l’uso di carte prepagate con IBAN, è possibile fare acquisiti oppure spostare denaro per un valore che sia uguale oppure inferiore al saldo attuale della carta.

Come richiedere una carta con IBAN per prestito finalizzato?

La richiesta della carta prepagata con IBAN, per poter richiedere un prestito personale rapido, richiede semplici passaggi. Inoltre possiamo decidere se recarci di persona presso uno sportello bancario, oppure effettuare completamente online la pratica. In questo caso, dovremo attendere un limite massimo di giorno, per ricevere presso la nostra residenza o domicilio la carta fisica richiesta. I documenti di cui dobbiamo essere necessariamente in possesso, per effettuare a distanza la richiesta della carta sono:

  • documento valido d’identità;
  • tessera sanitaria con il relativo codice fiscale;
  • dispositivo digitale, quale computer o smartphone.

Inoltre dobbiamo essere muniti dell’app specifica della banca, presso cui richiedere la carta. Dovremmo immettere i nostri dati, e seguire tutta la procedura per il riconoscimento. Potrebbe essere richiesta una visualizzazione facciale, attraverso la webcam, e un operatore provvederà alla conferma dell’identità. I costi per l’attivazione della carta, dipendono dalle politiche di ciascuna banca, e dalla tipologia di carta che andiamo a richiedere. Alcuni istituti di credito, applicano degli sconti per gli over 35, soprattutto se è già aperto un contro presso la banca in questione.

Motivi in più per richiedere una carta con IBAN

Ci sono diversi motivi inoltre, per cui risulta vantaggioso e ottimale, richiedere per i nostri acquisti una carta con IBAN. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta:

  • prodotto veloce: parliamo di uno strumento finanziario molto intelligente che inoltre rientra benissimo nel processo di digitalizzazione. Può essere infatti utilizzato in modo
    contacteless, oppure tramite la nostra applicazione interna allo smartphone;
  • strumento comodo da usare: la praticità che gli appartiene, rende questo prodotto finanziario molto comodo da usare. Possiamo portarlo sempre con noi, per essere utilizzato all’occorrenza. Inoltre abbiamo modo di impiegarlo ovunque, ristoranti, pub, bar, supermercati, e di effettuare anche acquisiti online inserendo i dati della nostra carta;
  • prodotto conveniente: se paragoniamo i costi di queste carte a quelli di un conto in banca, o di una carta di credito, vediamo la lampante differenza. Infatti le carte di credito prepagate con iban concedono al cliente di avere una sorta di piccolo conto, senza però avere costi alti. L’attivazione solitamente non supera i 10 euro circa, ma ogni banca stabilisce l’importo minimo da versare sul momento;
  • sicurezza e affidabilità: attraverso le applicazioni che abbiamo scaricato sullo smartphone, è possibile bloccare la nostra carta in qualsiasi momento. Inoltre il Servizio Clienti sarà accessibile sempre, e in alcune fasce orarie è possibile parlare in Chat con un operatore.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria