Prestiti velocissimi su Postepay: informazioni, dettagli, approfondimento

474
Come richiedere online un prestito velocissimo e in tutta sicurezza

Indice dei contenuti

Siete in viaggio e un’emergenza vi costringe ad una spesa improvvisa; state risparmiando in vista del Natale ma un elettrodomestico si rompe: sono molti i motivi per i quali richiedere un piccolo prestito velocissimo può essere la migliore, se non l’unica, soluzione disponibile. Al momento le soluzioni offerte da banche, finanziarie e altri enti che gestiscono il denaro sono moltissime: dai piccoli prestiti veloci sul web, ai piccoli prestiti tra privati, fino ai contratti più “classici” con le banche. Ciò non di meno, oggi vogliamo parlarvi di una soluzione molto specifica: i prestiti velocissimi su postepay. I prestiti in questione, resi possibili dalle poste italiane, sono uno dei tanti metodi che l’utente medio può usare per far fronte alle più svariate emergenze economiche. Se possedete una carta postepay di ultima generazione e volete accedere ad un prestito velocissimo e molto vantaggioso, vi consigliamo vivamente di leggere fino alla fine la nostra guida di oggi perché contiene la soluzione che fa al caso vostro. Buona lettura!

Prestiti postepay: i requisiti

Iniziamo subito a parlare del protagonista della nostra guida di oggi il prestito velocissimo su postepay. Il tipo di contratto che abbiamo deciso di discutere ha quattro caratteristiche principali che lo rendono particolarmente allettante:

  • si tratta di un prestito di piccole dimensioni
  • è un prestito molto “semplice” da ottenere 
  • il contratto prevede diverse, semplicissime, opzioni di pagamento
  • le somme, in relazione ai tempi di restituzione, rendono possibile il saldo tramite piccole rate.

Queste quattro caratteristiche che vi abbiamo brevemente elencato ci definiscono un contratto molto veloce, dinamico e semplice da ottenere. Per entrare più nel dettaglio, possiamo parlare dei requisiti necessari per ottenere il prestito, l’unica “barriera” che potrebbe impedirci di sottoscrivere il prodotto. I requisiti sono due: avere compiuto diciotto anni e essere in possesso di una carta postepay evolution (la nuova generazione di postepay). Se si è in possesso di queste caratteristiche, probabilmente, si può stipulare il contratto protagonista della nostra guida di oggi.

Importi massimali richiedibili

Parliamo, ora, di denaro: qual’è la cifra massima che può essere richiesta alle Poste? Scopriamolo.

Al momento della scrittura della nostra guida esistono tre “scalini” di importi richiedibili: mille, duemila e tremila euro. Quindi, attualmente, il massimale richiedibile è di tremila euro. Come potrete sicuramente intuire il prestito in questione a questo punto non è da considerare come un finanziamento atto ad acquistare beni dal costo importante oppure realizzare progetti a lungo termine. Si tratta piuttosto di una funzionalissima e semplice soluzione per far fronte alle esigenze più svariate che necessitano di “liquidità”.

Documenti e garanzie?

Come sicuramente molti di voi sapranno, nel momento in cui si vuole richiedere un prestito a qualsiasi ente è necessario fornire dei documenti e delle garanzie. In questa sezione della guida parleremo di questo aspetto dei prestiti velocissimi su postepay.

Iniziamo con le buone notizie: i prestiti velocissimi postepay non richiedono garanzie. Dopotutto la posta ci sta prestando cifre minime da restituire quasi in due anni. Fondamentalmente, all’utente basta dimostrare di avere un reddito prodotto in Italia: sia che si tratti di lavoro in proprio, sia che si tratti di una busta paga.

I documenti da fornire sono i classici documenti che permettono di verificare l’identità del richiedente: carta d’identità, tessera sanitaria e così via.

Metodo di pagamento 

Quando si sottoscrive un prestito velocissimo su postepay occorre scegliere un metodo di pagamento. Le poste ci offrono la scelta tra:

  • Detrazione automatica dalla carta
  • Bollettino postale

Secondo la nostra opinione il bollettino postale è leggermente più “autonomo” nel senso che l’utente ha sempre sotto controllo quando avvengono i pagamenti. Inoltre, tramite l’applicazione della postepay evolution, il pagamento dei bollettini è una faccenda che si può sbrigare in pochi secondi senza code e senza muoversi da casa.

Tempi di restituzione

Il tempo di restituzione di un prestito velocissimo postepay può variare ma solitamente non si spinge oltre i ventidue mesi, che sono quasi due anni. Un lasso di tempo che, facendo un confronto con i classici prestiti di piccoli dimensioni, è molto generoso. Ci basta pensare che, spesso, un prestito di cinquemila euro è da restituire in cinque anni: mille euro all’anno! Nel nostro caso invece potremmo restituire mille euro in quasi 2 anni.

Ed eccoci arrivati anche oggi alla conclusione della nostra guida completa, all’interno della quale vi abbiamo parlato dei prestiti velocissimi su postepay. Come ogni volta ci auguriamo sinceramente che la guida sia stata utile per tutti quelli che ci seguono, oltre che non troppo noiosa da leggere. Nel caso in cui vi sia rimasto qualsiasi dubbio sul mondo dei prestiti velocissimi o nel caso in cui la soluzione proposta non dovesse fare al caso vostro, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide che abbiamo pubblicato sul nostro blog. Vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete dedicato e per il tempo che avete investito nella lettura della nostra guida. Alla prossima!

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria