Indice dei contenuti
- 1 Partita iva: cosa cambia?
- 2 Prestiti per utenti con partita iva, quali difficoltà si possono incontrare?
- 3 Migliori prestiti velocissimi per i possessori di partita iva
- 4 Prestiti veloci online
- 5 Prestiti tra privati online
- 6 Piccoli prestiti
- 7 Finanziamenti e prestiti di lunga durata
La partita iva: la soluzione che tutti, o quasi, gli italiani devono adottare per poter lavorare in proprio. Se siete commercianti, ristoratori, liberi professionisti, imprenditori o, in generale, lavoratori in proprio, è probabile che possediate una partita iva. Chi possiede la partita iva sa che, purtroppo, non possiede una via di accesso “privilegiata” ai prestiti, anzi, nonostante la partita iva sia abbastanza diffusa in Italia, le banche tendono ancora a considerarla “inferiore” come garanzia rispetto ad una busta paga o un’ipoteca. Purtroppo, però, l’utente con partita iva al momento non può fare altro che adattarsi e scegliere in modo molto attento quali sono le offerte meno svantaggiose nel mondo dei prestiti. In particolare, nella guida di oggi, vogliamo parlarvi dei migliori prestiti velocissimi per i possessori di partita iva: vedremo caratteristiche, requisiti e molto altro ancora!
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Partita iva: cosa cambia?
La partita iva è un mezzo che permette alle persone che vogliono lavorare in proprio di dichiarare allo stato quanto lavorano e, quindi, di pagare le dovute tasse all’ente pubblico. Ovviamente non è questa la sede per spiegare nel dettaglio che cosa sia una partita iva ma, al fine di capire gli argomenti trattati nelle prossime guide, dobbiamo per forza soffermarci a parlare del perché, nel mondo dei prestiti, la partita iva sia così particolare. La partita iva è uno strumento usato dai lavoratori in proprio i quali, come ben sappiamo, non hanno un reddito garantito. Per essere più chiari: la partita iva è considerata “inferiore” perchè, a differenza della busta paga, non è rappresentativa di un guadagno assicurato. Per le banche, quindi, un utente con partita iva è più “rischioso” rispetto ad un utente con busta paga. Partendo dal presupposto che la partita iva è comunque meglio di niente nel mondo delle garanzie, vediamo quali sono le difficoltà che si possono incontrare.
Prestiti per utenti con partita iva, quali difficoltà si possono incontrare?
Le difficoltà che un utente con partita iva può incotrare sono dipendenti interamente dalla sua credibilità creditizia. In particolare possiamo dire che: se si presenta come garanzia la propria partita iva e un reddito, per l’ultimo anno, con entrate abbondanti, allora si avranno poche difficoltà.
Per quanto riguarda i limiti dei contratti, nella grande maggioranza dei casi, si parla di somme di denaro poco importanti offerte come massimale agli utenti che non offrono una partita iva e un reddito abbastanza convincenti.
Migliori prestiti velocissimi per i possessori di partita iva
Veniamo ora alla parte più interessante della nostra guida di oggi: quella in cui vediamo quali sono i migliori prestiti velocissimi per i possessori di partita iva. Le soluzioni, secondo la nostra opinione, sono:
- I prestiti rapidi online
- I prestiti tra privati
- I piccoli prestiti per partite iva
- I finanziamenti per partite iva
Queste quattro soluzioni sono ottime perchè non richiedono particolari procedure per essere ottenute, rendono disponibilie la liquidità in tempi brevi e coprono un ampio spettro di importi: per tutte le esigenze.
Prestiti veloci online
I prestiti veloci online sono una tipologia di contratti che, per la maggiore, non presenta nessun tipo di ostacolo al momento della richiesta. Ovviamente occorre avere un minimo di capacità nella gestione dell’internet banking e nell’utilizzo dei portali online. Oggi quasi tutte le maggiori banche offrono servizi come quello di cui vi stiamo parlando: basta accedere al portale, scegliere l’offerta che si preferisce e fornire tutta la documentazione necessaria. Nel giro di quarantotto ore si avranno tutte le risposte del caso e, eventualmente, il denaro.
Prestiti tra privati online
I prestiti da e tra privati sono spesso visti come qualcosa di losco qui nel nostro paese. Il motivo non ci è molto chiaro: i prestiti online tra privati sono supervisionati da enti che si assicurano la sicurezza dell’operazione e non vengono stipulati nei vicoli più bui dei quartieri più malfamati. Un prestito con un privato ci permette di avere interazione diretta con chi presta il denaro e quindi si possono elaborare soluzioni personalizzate sia per quanto riguarda gli importi che per quanto riguarda la cadenza delle rate.
Piccoli prestiti
I piccoli prestiti online sono i contratti più veloci presenti sul mercato: grazie alle grandi capacità economiche delle banche e all’utilizzo dei sistemi informatici possiamo ottenere fino a cinquemila euro nel giro di ventiquattro ore. Questo tipo di soluzione è molto semplice da ottenere perché la cifra di denaro è relativamente piccola ovviamente non sarà utile a coloro che hanno necessità di maggiore liquidità, ma è una soluzione perfetta per le emergenze e gli investimenti inaspettati.
Finanziamenti e prestiti di lunga durata
I contratti che trattiamo in questa sezione della guida sono più difficili da ottenere: come potete immaginare i mutui o i finanziamenti con decide di anni di ammortamento sono un po’ un’incognita per le banche, specialmente se l’utente ha una partita iva e quindi non guadagna ogni mese la stessa somma di denaro. In questo caso non possiamo darvi moltissimi consigli: ogni banca agisce in modo diverso, alcune banche potrebbero chiedervi le ultime due dichiarazioni dei redditi per osservare eventuali trend di crescita o perdita. Ma quello appena citato è soltanto un esempio: spesso le banche possono richiedere anche altre garanzie aggiuntive, oppure richiedere quali sono i prospetti di incasso per una determinata attività e così via. In ogni caso, difficilmente si tratterà di prestiti veloci o velocissimi, anzi, i tempi di richiesta e accettazione saranno molto lunghi come conseguenza dei moltissimi controlli che la banca eseguirà.
Ed eccoci ancora una volta arrivati alla fine della nostra guida completa, all’interno della quale vi abbiamo parlato di quelle che sono tutte le informazioni che conosciamo riguardo ai migliori prestiti velocissimi per i possessori di partita iva. Speriamo, come sempre, che il nostro piccolo approfondimento vi sia stato utile per capire o scoprire la soluzione migliore per le vostre esigenze. Come ogni volta vi ringraziamo sinceramente per l’attenzione e ci teniamo a ricordarvi che il nostro blog è colmo di guide come quella che avete appena letto: dedicate al mondo dei prestiti velocissimi, se vi dovessero servire ulteriori informazioni, fateci un salto! Grazia per l’attenzione e alla prossima.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria