Indice dei contenuti
- 1 Prestiti per pensionati: una breve introduzione
- 2 Limiti di età e altre informazioni da conoscere
- 3 Prestiti velocissimi per pensionati: cessione del quinto
- 4 Ipoteca: ne vale la pena?
- 5 I tassi d’interesse variano in base all’età
- 6 Come scegliere le offerte migliori
- 7 Consigli per ottenere i prestiti velocissimi per pensionati
I pensionati: una categoria che, per qualche motivo, non viene mai considerata quando si tratta di prestiti velocissimi. Per qualche motivo ci si aspetta che, dopo una certa età, una persona non abbia più progetti o non necessiti più di prestiti. In realtà, come molti di quelli che stanno leggendo già sapranno, anche i pensionati possono avere bisogno di un prestito velocissimo: imprevisti, riparazioni, spese mediche e chi più ne ha più ne metta. Dato che anche i pensionati potrebbero aver bisogno di un prestito, abbiamo deciso di dedicare questa nostra guida all’approfondire tutte le soluzioni possibili per quanto riguarda i prestiti velocissimi per pensionati, vedremo tutte le soluzioni più rapide e convenienti. Se siete pensionati e volete stipulare un contratto per un prestito velocissimo, vi consigliamo di leggere la nostra guida di oggi, perchè vi sarà molto utile!
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Prestiti per pensionati: una breve introduzione
I pensionati sono una categoria di utenti molto particolare: da un lato sono considerati molto affidabili dal punto di vista creditizio, dall’altro sono considerati clienti rischiosi per via della loro età. Le banche, infatti, si preoccupano sempre che il denaro investito non torni nelle casse dell’agenzia nel caso di morte del richiedente. Ovviamente non tutti i pensionati sono così in là con l’età da “suscitare preoccupazioni” nelle banche e finanziarie, ciò non di meno ci sembra giusto far presente che, da una certa età in poi, le banche tenderanno a negare i prestiti.
Tralasciando il problema dell’età, i pensionati hanno un’arma molto valida per quanto riguarda le garanzie e la credibilità creditizia: la pensione. Inoltre, nella grande maggioranza dei casi un pensionato gode di una situazione economica stabile. Nelle prossime sezioni della guida vedremo quali sono i limiti di età per richiedere un prestito e molto altro ancora.
Limiti di età e altre informazioni da conoscere
Come abbiamo accennato nel capitolo precedente della nostra guida, le banche impongono dei limiti di età agli utenti che vogliono richiedere un mutuo. Più nello specifico, i limiti di età sono:
- Oltre i settanta anni diventa più difficile ottenere un prestito e spesso si hanno dei tassi d’interesse maggiorati
- Oltre i settantacinque anni sono pochissime le banche che offrono soluzioni convenienti per qualsiasi tipo di prestito.
- Oltre gli ottanta anni è pressoché impossibile ottenere qualsiasi tipo di prestito da qualsiasi ente.
Questi sono, a grandi linee, i limiti di età imposti dalle banche: ovviamente esistono eccezioni e altre particolari situazioni all’interno delle quali, ad esempio, un ultra ottantenne può scegliere di lasciare la responsabilità di saldo agli eredi in caso di morte.
Prestiti velocissimi per pensionati: cessione del quinto
La soluzione più semplice e veloce per ottenere prestiti velocissimi per pensionati, secondo noi, è la cessione del quinto della pensione. Grazie a questa soluzione l’utente può creare un prestito modellato sulla propria pensione mensile: ogni mese un quinto del totale ricevuto dall’utente viene detratto e usato per saldare il debito. Si tratta di una soluzione che riduce a zero i pericoli di insolvenza e permette alla grande maggioranza degli utenti di ottenere il prestito. Va sottolineato che, grazie alla cessione del quinto, l’utente non deve fare nulla per saldare il debito, in quanto l’intero processo è automatizzato.
Ipoteca: ne vale la pena?
L’ipoteca è una soluzione molto popolare quando si devono richiedere dei prestiti di dimensioni importanti: si offre come garanzia un bene immobile dal valore sufficiente a coprire il prestito ricevuto. La banca in questo modo ha la sicurezza di poter recuperare il denaro nel caso di insolvenza. L’ipoteca, secondo la nostra opinione, è un ottimo modo per ottenere grandi prestiti più facilmente ma non è la soluzione migliore per un utente di una certa età: come avremo modo di approfondire nelle prossime sezioni, richiedere piccoli prestiti è il modo migliore per superare il limite di età e l’ipoteca serve soprattutto quando le somme di denaro sono importanti.
I tassi d’interesse variano in base all’età
Un aspetto che vogliamo sottolineare prima di procedere a parlare dei come scegliere e ottenere i prestiti velocissimi per pensionati è il tasso d’interesse. Il tan dipende dai mercati e dall’andamento dell’economia, ciò non di meno è giusto sottolineare che spesso le banche impongono tassi di interesse più importanti ai clienti dall’età più avanzata: un aspetto da tenere sicuramente in considerazione.
Come scegliere le offerte migliori
Dato che i prestiti velocissimi si stipulano quasi interamente online, è proprio degli strumenti tecnologici offerti dal web che ci armeremo per scegliere le offerte migliori. In particolare vorremmo consigliare l’utilizzo degli strumenti di comparazione dei contratti che permettono, come si evince dal nome, di confrontare vari aspetti dei contratti proposti dalle banche per capire quali si adattino di più alle nostre esigenze.
Consigli per ottenere i prestiti velocissimi per pensionati
Non ci sono molti consigli che possiamo darvi per quanto riguarda l’ottenimento assicurato dei prestiti velocissimi per pensionati. I consigli che vogliamo darvi sono:
- Richiedere somme di denaro contenute
- Suddividere il saldo in rate mensili con un importo leggermente più alto rispetto alla media
- Scegliere in modo molto attento quali servizi includere nel contratto e quali “tagliare” per risparmiare
- Scegliere sempre contratti con tassi fissi.
Specifichiamo che i primi due punti hanno lo scopo di ridurre i tempi di ammortamento così da rendere possibile l’approvazione da parte della banca anche se l’età del richiedente dovesse essere avanzata.
Anche questa volta possiamo ritenere conclusa la nostra guida completa, all’interno della quale vi abbiamo raccontato tutto quello che sappiamo sui prestiti velocissimi per pensionati: come ottenerli, quali scegliere e molto altro ancora. Come sempre ci auguriamo che le informazioni fornite all’interno della guida di oggi siano state utili a chiarire nel modo più completo l’argomento che vi abbiamo proposto. Con la speranza di non avervi annoiati troppo, vi ringraziamo per il tempo e l’attenzione che ci avete dedicato per arrivare fino in fondo alla guida di oggi. Nel caso in cui dovessero rimanervi dei dubbi e delle perplessità riguardo i prestiti velocissimi, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide che abbiamo pubblicato: sicuramente troverete molte informazioni utili. Alla prossima guida, sempre qui sul nostro blog!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria