Prestiti velocissimi senza busta paga: le migliori offerte 2024

Indice dei contenuti

È risaputo che le banche in sede di verifica del cliente, cerca sempre delle valide garanzie per tutelarsi. Quindi è possibile avere un prestito velocissimo se non si ha una busta paga e soprattutto, come scovare le migliori offerte del 2024.

Alla prima domanda la risposta è ovviamente sì, altrimenti l’articolo finirebbe qui. Alla seconda domanda invece, non ne esiste una sola. Ci si potrà infatti affidare ad un professionista oppure controllare online.

Solamente nel caso in cui si abbiano solide conoscenze dell’ambiente finanziario invece, è consigliabile far tutto da soli recandosi in filiale. Anche in questo caso però, è bene rendersi conto che bisognerà farsi fare più preventivi da varie filiali differenti per riuscire ad avere un quadro ben chiaro della situazione.

I mercati di questo genere infatti tenderanno a cambiare molto velocemente nel tempo quindi, sei preventivi sono stati fatti 6 mesi fa, quasi sicuramente non rispecchieranno il mercato presente.

Prestiti personali velocissimi senza bista paga: cosa sono

I prestiti personali sono dei finanziamenti (non finalizzati) che potranno essere restituiti attraverso comode rate mensili.

Il richiedente, al momento della richiesta, è tenuto a presentare determinati documenti tra cui, documento di identità e codice fiscale e certificazione di reddito che ovviamente, nello specifico caso, non sarà la busta paga.

Nella categoria che non ha una busta paga rientrano figure quali:

  • lavoratori occasionali;
  • precari;
  • casalinghe;
  • disoccupati.

Quindi se  il richiedente percepisce una retribuzione che non garantisce il rimborso della somma richiesta (ad esempio se emette fattura) oppure risulta essere senza busta paga, si renderà necessario fornire alla banca altre garanzie per ottenere il semaforo verde. Il modo migliore e sicuro per avere il nullaosta è quella di presentare un garante. Questa è una figura che farà da supporto per il pagamento del debito, fornendo le garanzie mancanti.

Aggiungiamo a questa categoria anche i giovani o gli studenti che potrebbero necessitare di un prestito personale per delle spese di studio. Anche in questo caso l’ideale è quello di orientarsi verso un prestito con garante (detto anche fideiussore) che possa far stare tranquilla la banca.

Prestiti velocissimi senza busta paga 2024: lavoratori a tempo determinato

Non è proprio il caso di un richiedente senza busta paga ma poco ci manca. Anche in questo caso c’è la possibilità di affidarsi ad un garante che ormai si sarà capito, risulta una figura fondamentale in queste situazioni. In questo caso però c’è anche un’altra strada.

Si potrà infatti lavorare sulla durata del prestito che potrebbe avere la stessa scadenza di quella del contratto.

Certo, la cifra erogata non sarà altissima perché oltre che essere subordinata al reddito mensile del soggetto, lo sarà anche in termini di durata. Comunque è sicuramente meglio di nulla se non si dovesse avere un garante tra le mani.

Come trovare prestiti migliori senza busta paga: siti di comparazione

La soluzione più immediata sarà quella di affidarsi ad internet. Digitando nel motore di ricerca le parole “prestiti senza busta paga” si sarà letteralmente investiti da tanti risultati. Quelli presenti in prima pagina sono soprattutto portali di comparazione.

Questi funzionano così. Il sito di appoggia ad uno o più istituti di credito. Chi sta effettuando la ricerca non dovrà far altro che compilare il form e, in pochissimi click, sarà possibile avere moltissimi risultati differenti da confrontare tra loro.

A questo punto bisognerà far molto attenzione ad un valore, espresso in percentuale e cioè il TAEG. A differenza del TAN, questo riferimento comprende tutte le spese del prestito velocissimo, dalle rate da pagare, fino a tutte le spese annesse al prestito. Per quel che riguarda il TAN invece, che si riferisce solamente alla singola rata, non è detto che a valore minore corrisponda offerta migliore.

Affidarsi ad un esperto per prestito velocissimo senza busta paga

Siccome spesso le banche, meno garanzie avranno, meno saranno disposte a concedere prestiti convenienti, affidarsi ad una figura professionale che affianchi passo passo il richiedente, è cosa abbastanza fondamentale.

In questo caso non si tratta tanto di convenienza quanto proprio quella di avere più possibilità di convincere la banca. Questi soggetti, anche chiamati broker,  conoscono perfettamente l’ambiente e tutto quel che gira intorno.

Per prestiti di piccola entità inoltre, non andranno nemmeno troppo a gravare sulle spese del prestito. Prenderanno infatti un parcella che solitamente corrisponde ad una piccola percentuale della cifra richiesta (tra l’uno e il tre percento).

Prestiti in giornata senza busta paga

Se la liquidità che si vuol richiedere non è troppo alta, una cifra per intenderci, atta a coprire piccole spese che normalmente non di potrebbero affrontare, esiste anche un’altra scelta.

Molti istituti di credito infatti offrono la possibilità di prestiti velocissimi che verranno versati sul conto corrente del cliente dell’argo di massimo due giorni il tutto spesso è possibile farlo semplicemente da casa via internet.

Accedervi è abbastanza facile. Basterà fornire una documentazione standard:

  • Carta di identità valida;
  • Codice fiscale;
  • documenti che attestano il reddito del richiedente;

La banca a questo punto procederà alla verifica e, se tutto è in regola, procederà a versare il denaro sul conto. Il cliente ovviamente non dovrà risultare un cattivo pagatore (segnalato al CRIF), dovrà comunque avere un reddito e soprattutto, non essere già titolare di un precedente prestito.

La cifra massima erogabile in questo modo, a parte rari casi, difficilmente potrà superare i 5000 euro.

Svantaggi prestiti velocissimi senza busta paga

Come già accennato in precedenza, banche ed istituti di credito andranno sempre alla ricerca delle migliori garanzie da parte del cliente. Viene da se che, soprattutto se non si presenterà un garante, difficilmente offriranno al richiedente tassi di interesse particolarmente appetibili.

Si potrebbe aggirare il problema anche mettendo un’ipoteca su un bene immobile di proprietà (o ancor meglio, che generi un reddito). Lo svantaggio qui, sta nel fatto proprio di mettere sopra la propria proprietà una sorta di spada di Damocle per un periodo di tempo anche medio lungo.

A conti fatti in effetti, se si vogliono trovare i migliori prestiti se sprovvisti di busta paga, la figura del garante risulta pressoché insostituibile ai fini di risparmiare ma soprattutto, di dormire sonni tranquilli.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria