Prestiti velocissimi da banche estere: quali sono i migliori del 2025?

Prestiti velocissimi online senza busta paga: come fare per ottenerli

Indice dei contenuti

Come funziona un prestito velocissimo erogato dalle banche estere?

Si tratta di una modalità di finanziamento molto ricercata dagli utenti che devono far fronte a spese improvvise ed emergenziali e quindi necessitano di ottenere liquidità in tempi brevi. In questa guida dedicata a questo argomento, cercheremo di analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti delle caratteristiche dei prestiti veloci, aspetti che hanno nomi diversi e hanno elementi che possono variare a seconda della banca o finanziaria estera a cui si rivolgono, ma sono spesso in funzionamento. Vediamo quindi tutte le informazioni che devi sapere su un prestito velocissimo, a partire dal momento del pagamento, che è l’aspetto decisivo di questo prodotto finanziario.

Prestito veloce ed immediato: è davvero così?

Sbrogliare la giungla della pubblicità e della promozione nel mercato finanziario non è per niente facile: quando richiediamo di persona un prestito veloce è facile sentirsi “truffati”. Qual è il tempo reale per questo tipo di prestito? Sebbene siano pubblicizzati come un prestito velocissimo, nella maggior parte dei casi, sono necessarie almeno 48 ore per pagare i fondi richiesti. Le 24 ore che generalmente viene messo nell’annuncio si riferisce all’accettazione da parte della finanziaria della fattibilità del finanziamento, ma è comunque necessaria una valutazione preliminare minima prima del pagamento dell’importo pattuito.

Come sono fatti questi prestiti?

Che si tratti effettivamente di 24 ore o più, si tratta pur sempre di prestiti veloci o istantanei, ovvero il prodotto finanziario più veloce disponibile sul mercato del credito in fase di istruttoria. Riassumendo le caratteristiche principali di un prestito velocissimo, vi rinveniamo che:

  • La richiesta del finanziamento avviene generalmente tutta online
  • L’importo massimo che si può richiedere è inferiore ad un prestito personale standard
  • Fase istruttoria molto breve

Ti ricordiamo che si tratta in ogni caso di prestiti senza obbligo di finalizzazione, ovvero possiamo spenderli come vogliamo e non è necessario esibire alcuna prova di spesa al momento della presentazione della domanda, e devono essere inoltrati direttamente all’istituto di credito senza intermediari.

Prestito online veloce con una banca estera

Oltre a quanto si può affermare nel volantino, possiamo sicuramente dimostrare che i prestiti veloci da banche estere sono sempre prestiti online perché vengono sfruttate le opportunità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione digitale. Possiamo gestire due tipologie di prestiti veloci online:

  • Prestito in cui dalla presentazione della domanda alla firma del contratto, l’intero processo di finanziamento avviene online.
  • Vengono svolti online solo alcuni aspetti del finanziamento, mentre per altre cose, come consegnare documenti o firmare contratti, bisogna recarsi di persona in sede

La prima dinamica non è nemmeno così comune, è dovuta anche alla resistenza e alla paura degli utenti comuni rispetto alla sicurezza, ma sta diventando sempre più popolare tale procedimento, ed è davvero molto vantaggioso in quanto ti permette davvero di ricevere fondi nel più breve tempo possibile. Inoltre, i prestiti online possono anche consentire di ottenere un tasso di interesse più basso, perché i costi iniziali dell’istituto finanziario vengono ridotti o annullati completamente, quindi ai clienti non verrà addebitato alcun costo in fase di definizione della rata di rimborso.

Documentazioni richieste al momento della domanda

Non vi è alcuna differenza sostanziale nei documenti presentati all’inizio dell’istruttoria: che siano inviati online in formato digitale o direttamente alla sede più vicina della finanziaria, devono essere presentati

  • ID valido
  • Cod. fiscale o tessera sanitaria
  • Documenti relativi all’attestazione del reddito (buste paga dello stipendio o dichiarazione dei redditi)

Alcuni istituti di credito possono richiedere anche le bollette degli utenti registrati, come l’elettricità, l’acqua, il gas o le connessioni telefoniche/internet. Potrebbero esserci situazioni più complicate, come quelle con problemi finanziari in passato, e potrebbe essere necessaria ulteriore documentazione. Naturalmente in questi casi i tempi di consegna saranno allungati.

A quanti soldi si possono accedere con questi tipi di prestiti?

Uno dei problemi chiave con i prestiti 24 ore è ovviamente legato alla quantità di denaro che può essere richiesta. Ovviamente i documenti di reddito giocano un ruolo fondamentale, ma bisogna ricordare che maggiore è il capitale versato, maggiore è il fattore di rischio di fallimento dell’istituto di credito.

Proprio per questa ragione, molte società finanziarie che promettono di fornire prestiti entro 24 o 48 ore per garantire questa velocità hanno limitato gli importi di prestito veloce a non più di 5.000 o 10.000 euro.

Ovviamente ci sono alcune finanziarie che erogano importi più alti di prestiti veloci, fino a 30.000 o 40.000 euro, ma una caratteristica frequente di erogare prestiti così veloci è che c’è una piccola cifra.

Come viene effettuato il rimborso

Inoltre, dal punto di vista delle modalità di rimborso, seguiamo la stessa direzione dei prestiti personali standard, ovvero scegliamo un piano di ammortamento selezionabile tra un minimo di 1 anno e un massimo di 10 anni.

Paga un importo fisso, comprensivo di capitale e interessi, attraverso una comoda modalità di pagamento rateale mensile. Esistono anche diverse opzioni di flessibilità di pagamento, a seconda della società finanziaria a cui ti rivolgi.

Come per ogni tipo di prestito, anche un prestito che viene erogato entro 24 ore ha la possibilità di rimborsare anticipatamente, cioè di rimborsare il capitale ancora dovuto, più una piccola sanzione dell’1% del capitale residuo previsto per legge.

A quanto ammontano i tassi d’interesse

La base per la scelta di qualsiasi prodotto finanziario sono le condizioni di pagamento e rimborso proposte dai singoli istituti di credito. In particolare, i richiedenti devono rispettare i tassi di interesse adottati nella tabella di bilancio, che sono espressi in percentuale:

  • TAN (Nominal Annual Interest Rate), che rappresenta il puro interesse applicato al capitale versato
  • TAEG (Tasso di Interesse Annuo Effettivo Globale), che rappresenta un insieme di costi globali applicati al capitale versato

Rispetto ai competitor, più bassi sono TAN e TAEG, più conveniente è il prestito. Come dicevamo, il tasso di interesse dei prestiti online è molto appetibile perché accorcia la fase iniziale, quindi è facile individuare prestiti veloci con tassi di interesse anche inferiori alla media di mercato.

Tipi di prestiti veloci

Non voglio entrare in un unico prodotto finanziario, perché considerando il numero di banche e finanziarie presenti sul mercato, sono troppe per elencarle una per una. Diamo solo alcuni esempi specifici di prestiti veloci. Sono rivolti a determinati categorie di utenti:

  • Prestito studentesco veloce
  • Prestito rapido dipendenti
  • Prestiti veloci per pensionati
  • Fornire prestiti veloci ai cattivi pagatori

Sono prodotti molto diversi tra loro e hanno specifiche restrizioni sui requisiti per l’ottenimento del credito e sull’importo del pagamento, ma hanno tempi molto rapidi, che vanno dalle 24 ore ad un massimo di 3 giorni. Per maggiori informazioni sulle singole tipologie vi invitiamo a consultare direttamente i siti ufficiali degli enti preposti a erogare queste tipologie di finanziamento, come ad esempio INPS per dipendenti pubblici e pensionati

Migliori banche estere del 2025 per i prestiti velocissimi

Ci limitiamo ad elencare una serie di banche estere che a nostro avviso riteniamo essere tra le più affidabili, oltre che tra le più veloci e famose per l’ottenimento di prestiti online:

  • Transferwise
  • Bunq
  • Revolut
  • Banca Barclays
  • Credit Suisse
  • ING Direct
  • Deutsche Bank
  • Santander Consumer Bank
  • Carrefour Banca
  • N26

Ovviamente non vi limitate a consultare unicamente questa lista, cercate informazioni e recensioni sulle singole banche, sul nostro blog o su altri simili, così da poter essere pienamente consapevoli dell’acquisto del servizio che andrete a compiere.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria